le persone

Il nostro gruppo è nato nel 2016, come legame tra la comunità e la Pubblica Amministrazione. Il nostro obiettivo è restituire agli abitanti del quartiere l’orgoglio di appartenenza a queste vie, promuovendo il benessere sociale.

la nostra filosofia

Lo scopo del Comitato è migliorare la vita dei cittadini del quartiere attraverso la promozione e realizzazione d’iniziative sociali, culturali, aggregative.

Il Comitato è un’associazione senza scopo di lucro, autonoma, pluralista, apartitica, volontaria, aconfessionale e democratica.

Ha lo scopo di aggregazione e coesione sociale, nonché di promuovere un miglioramento del quartiere sotto il profilo di qualità della vita e del senso civico, oltre che favorire lo sviluppo di contatti o conoscenze fra i suoi associati e con altre organizzazioni aventi lo stesso scopo.

Obiettivi raggiunti

Sportello Sociale

Murales Materna

CAM OpenSpace Project

Pulizia quartiere

Panchine Rosse

il quartiere siamo noi

venite a conoscere la zona

Per richieste ufficiali allo Sportello Amico dentro il Mercato Comunale Morsenchio.

Nell’arco dell’anno lanciamo diverse Campagne Tesseramento. In alternativa ci si può contattare direttamente.

Il gruppo fissa degli incontri periodicamente in maniera informale per discutere le varie tematiche importanti che sorgono in quartiere e le azioni da intraprendere.

Facciamo attività mirate al territorio e formuliamo sinergie con varie realtà presenti in zona. Le nostre iniziative sono aperte a tutti coloro che vogliono contribuire alla cura del nostro quartiere.

progettiamo il nostro futuro insieme.